FIORI PRIMAVERILI DA INTERNO

piante-primaverili-interno-1

FIORI PRIMAVERILI DA INTERNO


Tutti noi amiamo la Primavera, con i suoi colori e i suoi profumi.

Non tutti però hanno la possibilità di avere rigogliosi giardini e terrazze dove poter far crescere piante e fiori.

Vediamo quindi qualche tipologia di pianta “da appartamento” per coloro che vogliono portare la Primavera anche nella propria casa!

Pollice Verde Vicenza Fiori Primaverili Da Interno 1

Primule: tra i fiori primaverili per eccellenza, le primule sono perfette sia in casa che in giardino. Necessitano di un terreno ben drenato e di annaffiatura regolare. Amano la luce ma non il sole diretto. Famose per i loro colori allegri, allieteranno qualsiasi ambiente chiuso.

Giacinto: è una pianta bulbosa che può essere coltivata sia in terra che in acqua. Fiorisce proprio in primavera e i suoi fiori sono vivaci e profumati. Come consigli suggeriamo di eliminare i fiori secchi al termine della fioritura e di utilizzare terriccio universale con aggiunta di concime organico e sabbia.

Gerbera: simile alla Margherita, le sue dimensioni sono però maggiori. Rossa, gialla, viola, arancio, bianca..non può che donare allegria! Ama la luce e un terreno umido ma ben drenato.

Azalea: pianta ornamentale molto comune e molto apprezzata, si distingue per le sue tonalità del rosso e del rosa. Le fioriture sono di lunga durata, purché non abbia luce diretta e che il suo terreno sia alcalino. Per l’annaffiatura è da preferire l’acqua piovana o distillata.

Begonia: questo è uno dei fiori più facili da tenere in casa, non necessitando di particolari cure.
Attenzione però ai ristagni d’acqua. La begonia regala fioriture ricche ed appariscenti: i fiori sono bianchi, rosei, gialli, arancio. Pianta di origine tropicale, conta più di 1500 specie!

Gardenia: i suoi fiori bianchi sono molto profumati, ma è ornamentale anche solo con il suo fogliame. Essendo una pianta acidofila, necessita delle stesse cure dell’Azalea. La Gardenia è una pianta sempreverde.

Orchidee: note per i fiori splendidi, in natura ne esistono diverse specie. Alcune tipologie sono di facile gestione, altre invece sono più difficili da tenere in casa. Essendo appunto di tipi ed origini differenti, per chi è alle prime armi è consigliabile rivolgersi ad uno specialista per la cura della propria orchidea.

Pollice Verde Vicenza Fiori Primaverili Da Interno 3

Il Team di Pollice Verde è sempre a tua disposizione per consigliarti la soluzione migliore per i tuoi spazi verdi!

Contattaci per maggiori informazioni